home.jpg (2411 byte)
 
  titolino.jpg (9670 byte)ooo
 

Roncade-trash

altable.jpg (995 byte)
 
Cogli l'attimo!

Il cartello indica che, la domenica e negli altri giorni di festa, il parco del laghetto di Ca' Tron è aperto.

L'importante è essere rapidissimi!! :-)

CATRON.jpg (37356 byte)

RAVE.jpg (53979 byte)

Il campo diventò parcheggio

Per ospitare le automobili dei partecipanti al rave-party del 22 luglio scorso il campo a ridosso dell'immobile usato per la festa è stato trasformato così in un vastissimo parcheggio. Sarà provvisorio?

Campania-look

Passino i kleenex reduci da clandestini incontri amorosi - del resto chi di noi potrebbe scagliare la prima pietra? - e passino i correlati residuati gommosi.

Ma sul margine di questo ameno canale, ai bordi della parte finale di via Pantiera, vecchie coperte, friggitrici rotte e bombole del gas esaurite non fanno un tantino troppo Campania-look?

Per quanto riguarda il cartello stradale, infine, non è l'unico "dimenticato" nei paraggi.

FOSSO.jpg (63416 byte)

INCROCIO.jpg (39635 byte) Pubblicità al servizio del patrimonio edilizio

Occorre ringraziare quelli che attaccano i manifesti pubblicitari perché sono loro che rendono stabile almeno l'intonaco sulla parte bassa.

Sul lato Nord, un cartello invita a fare attenzione al rischio di caduta di pezzi di cornicione.

Roncade crash!

Domenica 6 febbraio 2000, ore 13 circa.

Manovra maldestra, tre pneumatici di un tipo, il quarto di un altro, velocità non certo moderata. A quell'ora il marciapiede era vuoto, ma mezz'ora prima i pedoni di ritorno da messa erano numerosi.

E' andata bene per tutti, a parte la siepe.

CRASH.jpg (81857 byte)
La casa sul demanio?

Curioso dove possa fermarsi una passeggiata sull'argine sinistro del Musestre, in pieno centro a Roncade. Anche qui, come sui litorali calabresi, ci si può imbattere in una casa costruita sul demanio e con un cancello che chiude il percorso.

Si narra che, in epoche lontane, un sindaco ne ordinò la demolizione ma, per oscure ragioni, poi fece un repentino dietro front... (continua)

DEMANIO.jpg (40638 byte)