home.jpg (2411 byte)
 
  titolino.jpg (9670 byte)ooo
 

Donne in politica

altable.jpg (995 byte)

 

 

PR.jpg (31708 byte)

ICI, rifiuti, difensore civico... ed altro


17 giugno 2001

Nell'ultimo incontro del 6 giugno il consigliere comunale Silvana Crozzolin ha aggiornato le donne presenti sulle problematiche relative l'apertura della piscina: già approvato in consiglio Comunale il bando di gara per la gestione; i piccoli lavori, rimasti da completare, saranno effettuati entro settembre/ottobre.

Antonella Bettiol ha spiegato come calcolare la rata di acconto dell'ICI da versare entro il 30 giugno, passata dal 45% al 50%; inoltre sono stati commentati alcuni fatti successi a Biancade durante la raccolta dei rifiuti secchi (sacchi lasciati a terra, richieste di spostamento bidoni ecc), dando consigli su come regolarsi in merito.

Simonetta Rubinato invece ha aggiornato sulle scelte che il Consiglio Comunale all'unanimità ha deliberato sul problema "dell'inquinamento elettromagnetico" di Biancade: precisando che il 19 giugno si conoscerà l'esito del contenzioso giudiziario presentato dal Comune contro la società elettrica.

Si è così iniziato a stilare il questionario che l'Amministrazione Comunale inserirà nel proprio "Notiziario"; ogni quesito permetteva di spaziare su vari argomenti e così ci siamo soffermate su figure importanti come il difensore civico e il mediatore familiare. Quest'ultimo, indicato da  Simonetta Rubinato, per l'importanza che riveste durante le separazioni tra coniugi, sempre più frequenti nella nostra società.

A grande richiesta delle donne presenti, prima della pausa estiva, è stata quindi fissata un'ulteriore serata per mercoledì 27 giugno alle ore 20,45 presso la saletta del Centro Diurno per Anziani in Via Vecellio a Roncade.

Vi aspettiamo.

Simonetta Rubinato - Antonella Bettiol - Silvana Crozzolin

Per informazioni: balzan@inwind.it