SABATO 19 GIUGNO, dalle 15.00
via Vivaldi, 14 - RONCADE
Con l'acquisto di una vaschetta di gelato da 1 kg
In OMAGGIO 500 GR CLICCA QUI

    
 
    

  
   
Sicurezza, le istituzioni ci sono e funzionano
   
   
Pieranna Zottarelli, "in caso di illeciti le persone con senso civico
devono solo andare da carabinieri o polizia"

Per il sindaco non servono nuove figure e non ci sono motivi di temere alcunché

 
9 giugno 2021

 
In merito alle discussioni in atto da qualche tempo in materia di sicurezza e ordine pubblico, e relativamente ad alcuni episodi registrati o soltanto segnalati su canali social nel comune, il sindaco di Roncade, Pieranna Zottarelli, interviene richiamando "la necessità di ribadire che le istituzioni ci sono e funzionano, ma non sul sentito dire o sul riferito o sul millantato credito".
 
"Se i fatti che costituiscono reato - prosegue il primo cittadino - non si denunciano, ed è un obbligo farlo per chiunque vi assista, se non si fa la querela di parte laddove il tipo di reato lo impone, è molto più difficile intervenire e fermare qualunque fenomeno di illegalità".
  
Per Zottarelli non servono nuove figure che si pongano fra cittadini e istituzioni ma bastano "persone che agiscano semplicemente secondo correttezza e dotate di senso civico. Di cosa si può aver paura? In questi casi il 'chi di competenza' è chiunque abbia diretta conoscenza di un illecito".
Quindi è sufficiente "suonare il campanello dei carabinieri, della polizia locale o della polizia di stato, oppure parlare con sindaco, assessori o consiglieri. Noi - conclude - siamo sempre a disposizione".
  
    
Roncade.it
   
Potete seguirci anche su Telegram, collegandovi al canale https://t.me/roncadeit