Gusti classici, gourmet, snack gelato artigianali,
granite siciliane e molto altro
via Vivaldi, 14 - RONCADE

    
 
    

  
   
San Giacomo, tamponi gratis per la sagra
   
   
Una precauzione facoltativa resa disponibile dall'Ulss n.2 
Ecco le regole della manifestazione per festeggiare in sicurezza

 
21 luglio 2021

 
COMUNICATO STAMPA
  
Al via la 37^ Edizione della Sagra di San Giacomo, dal 22 al 28 luglio 2021.
Dopo un anno di stop dovuto alla crisi pandemica, il Gruppo San Giacomo, organizzatore dell’omonima Sagra, ha ritenuto opportuno riprendere la tradizione da dove si era lasciata.
  
Da giovedì 22 a mercoledì 28 luglio 2021, in Roncade (TV) in località San Giacomo e più precisamente in via Pantiera n. 167/b (appena dopo il cavalcavia dell’A4), si svolgerà la tradizionale sagra che da sempre attira molte persone sia locali che del circondario.
Purtroppo l’emergenza covid ancora in atto ha fatto sì che siano state riviste alcune caratteristiche della manifestazione a favore della sicurezza sia degli ospiti che dell’intero staff; la sagra deve essere un momento comunitario di condivisione, di allegria e di degustazione e come tale deve essere salvaguardato e tutelato mettendo in atto tutte le direttive impartite sia a livello centrale che a livello locale, ai fini del contrasto alla diffusione del Coronavirus.
  
Per tale scopo, infatti, il Gruppo San Giacomo ha chiesto ed ottenuto l’ausilio dell’Associazione di Volontari di Protezione Civile di Roncade coi quali si coordineranno al fine di porre in essere tute le accortezze necessarie per garantire il massimo rispetto delle normative anticovid.
Inoltre, durante la prima sera di sagra, sarà presente il camper della ULSS2 di Treviso che effettuerà tamponi gratuiti a coloro che lo vorranno, prima di entrare in area sagra.
Questa iniziativa, partita dalla Regione Veneto, è stata subito sposata dal Gruppo Sagra ed approvata dalla Direzione della ULSS che ha deciso di inviare in loco il loro mezzo per cercare di salvaguardare ancora di più la presenza di persone agli eventi.
Per l’accesso in sagra sarà necessaria la misurazione della temperatura e l’igienizzazione delle mani.
  
Ci saranno inoltre, percorsi per l’entrata e l’uscita ed è stata resa facoltativa la prenotazione al fine di tracciare le persone che vi parteciperanno per una più corretta gestione dell’evento.
Tutte le sere sarà attivo un fornitissimo stand enogastronomico tipico della sagra e sarà aperto il “kiosko” per le bevande.
Ci saranno due turni di prenotazioni cioè dalle ore 19.30 alle ore 21.00 e dalle ore 21.00 in poi, mentre per il sabato e la domenica è anticipato tutto di 30 minuti.
L’ultima sera, prima dell’arrivederci al 2022, ci sarà il tradizionale spettacolo pirotecnico.
La sagra, patrocinata dal Comune di Roncade, trova collaborazione anche nell’Associazione dei Commercianti Esercenti Roncadesi – New Acer, che ha ben apprezzato lo sforzo dell’intero gruppo sagra sposandone i principi che sono anche di carattere benefico: infatti parte del ricavato, come consuetudine, sarà devoluto in beneficenza.
  
Tutte le informazioni sono reperibili sia sul sito ufficiale www.sagrasangiacomo.it che sui social Facebook e
Instagram @sagrasangiacomo
    
Roncade.it
   
Potete seguirci anche su Telegram, collegandovi al canale https://t.me/roncadeit