Judo in parrocchia, un grazie a don Giuseppe
   
   
I ragazzi della scuola roncadese si sono allenati al centro
Beato Enrico di Biancade

Tutti i sabati per due mesi. Adesso si torna nel capoluogo

 
5 maggio 2021

 
Quando sport e parrocchia si incontrano.

Era fine Febbraio quando, dopo 4 mesi di allenamenti on line dovuti alla chiusura forzata del palazzetto comunale (causa Covid), il direttivo del Judo Roncade prese contatto con il parroco di Biancade, don Giuseppe, chiedendo se fosse possibile l’utilizzo dello spazio parrocchiale biancadese per potersi allenare.
  
Emergeva infatti da parte dei ragazzi che si ritrovavano on line una smisurata voglia di ritrovarsi alla quale non potevamo rimanere indifferenti.
Don Giuseppe si è subito mobilitato e dopo pochi giorni ha messo a disposizione l’esterno del centro parrocchiale Beato Enrico, dove ogni sabato mattina per due mesi, rispettando scrupolosamente i protocolli anti Covid, i nostri agonisti, dai più piccoli ai più grandi, hanno potuto ritrovarsi ed allenarsi insieme.
 
La cosa che più interessa infatti in questo momento, ha voluto spiegare il presidente, Luca Pellegrini, è far tornare ad interagire i ragazzi dal vivo, far loro vivere esperienze comuni per poi sentirsi parte dello stesso gruppo, tutte situazioni che il Covid e il distanziamento sociale ci stà continuando a negare.
Ci fa piacere aggiunge il direttore tecnico, Davide Paro, che don Giuseppe abbia colto subito lo scopo della nostra iniziativa sportiva che così tanto accomuna la fede allo sport.
Nelson Mandela infatti affermava: “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza dove prima c’era solo disperazione”.
  
Il Judo Roncade ringrazia don Giuseppe e la parrocchia biancadese per questi due mesi fatti assieme e da lunedì 3 maggio le attività si sposteranno a Roncade davanti alla loro storica sede in via Vivaldi presso il palazzetto dello sport.
Tutti i corsi continueranno ad essere proposti alle famiglie a titolo gratuito svolgendo ancora al momento attività all’aperto in attesa di una graduale ripresa alla normalità.
  
    
Davide Paro
   
Potete seguirci anche su Telegram, collegandovi al canale https://t.me/roncadeit