La sagra non molla
   
   
Don Trevisan: "Vogliamo riguadagnare le nostre tradizioni di fede"
Sia pure in forma ridotta e atipica, la festa mariana di settembre è confermata

 
1 agosto 2020

 
Il 2020 passerà alla storia per tutto quello che la pandemia ha causato nel mondo.
Non tanto il Coronavirus (fortunatamente), ma l'ombra oscura che esso gettava su ogni cosa, è entrata nelle nostre case, nelle nostre relazioni, nei nostri ambienti di lavoro.
Tutti ricordiamo bene il senso di impotenza e di solitudine dei mesi passati.
La Chiesa ancora oggi segue rigorosi protocolli per l'igiene e la sicurezza di quanti partecipano alle sue attività liturgiche, pastorali e ricreative.
  
Ed è con la protezione di queste nuove norme e precauzioni che noi vogliamo ricominciare a vivere in pienezza, a riprenderci la gioia di stare insieme.
Vogliamo riguadagnare le nostre tradizioni di fede, le storie di paese, i volti amici che ci fanno abitare volentieri nella nostra terra.
Per tal ragione non abbiamo voluto rinunciare totalmente alla Festa Mariana, solitamente celebrata come la “Sagra della Madonna”.
 
Abbiamo ridotto alcune attività, ne abbiamo messe in campo di nuove, per coinvolgere le coppie di sposi e la nostra gioventù. A quel punto, dopo aver studiato i metodi per sentirci al sicuro, ci siamo lanciati un'altra volta nell’impresa!
E ora con gioia, avendovi presentato il nostro familiare programma, siamo a dirvi: “Venite a trovarci! Facciamo festa insieme: preghiamo, mangiamo e giochiamo! Riuniamoci ancora una volta come Comunità Parrocchiale attorno a Maria, che ci ha protetti e sostenuti in questi tempi non facili!
Noi siamo pronti e col sorriso vi aspettiamo!
 
Don Roberto e il gruppo volontari 2020
 

P.S. Diverse attività messe in programma, quelle segnate con una stellina (es.: stand gastronomico, Giubilei etc.), abbisognano di una prenotazione telefonica, per il calcolo degli spazi interpersonali di sicurezza. Si troverà, perciò, davanti alla chiesa di Roncade un cartellone dove si riportano i numeri di telefono dei vari incaricati da contattare per ciascuna iniziativa a cui si è interessati ad aderire.
Buon divertimento a tutti!
Per ogni altra spiegazione è attivo il numero: 388 - 6526640
Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito: www.collaborazioneroncade.it
    
Roncade.it
   
    
Potete seguirci anche su Telegram, collegandovi al canale https://t.me/roncadeit