Scuola, aumentano mensa e trasporto
   
   
Il pullman costerà 20 euro in più all'anno, la mensa 10 centesimi a pasto
L'incremento, attenuato da contributi comunali, dovuto all'adeguamento alle normative anticontagio

 
10 settembre 2020

 
Trasporto scolastico, a Roncade costerà 20 euro in più l'anno mentre ogni pasto in mensa richiederà una spesa ulteriore di 10 centesimi.
  
E' l'effetto della revisione delle tariffe da parte dei due servizi collegata alle nuove misure di sicurezza per il contenimento della diffusione del contagio Covid-19 e che si traducono, sostanzialmente, nella diluizione dei posti nei pullman, con relativa necessità di aumentare il numero delle corse, e nello sdoppiamento dei turni nei refettori dovuti alla stessa esigenza di distanziamento fra gli utenti.
 
Le nuove condizioni sono in buona parte attenuate grazie a contributi pubblici che vanno a compensare l'80% del rincaro del servizio di trasporto e l'85% di quello per la somministrazione dei pasti.
In totale, l'impegno finanziario per il Comune è di 80 mila euro.
 
Rispetto al trasporto scolastico va segnalata la richiesta di Eurotours, di Mogliano Veneto, cioè l'azienda che ha in carico il servizio fino alla conclusione dell'anno scolastico, di 14 mila euro per l'adeguamento delle misure di sicurezza da settembre a dicembre 2020.
    
Roncade.it
   
    
Potete seguirci anche su Telegram, collegandovi al canale https://t.me/roncadeit