17 febbraio 2005 - 100 candeline per Valentina Bassetto

BASS1.jpg (128538 byte)

BASS2.jpg (119968 byte)

È la roncadese più anziana.
Il Sindaco le ha portato gli auguri dell’amministrazione e della comunità

Valentina Bassetto circondata dall’affetto delle 8 figlie, dei 28 nipoti, dei 24 pronipoti e dei 3 trisnipoti (l’ultimo, Alessio, ha appena 3 mesi), ha compiuto 100 anni.

Nata il 17 gennaio 1905 a Musestre, attualmente risiede a S. Cipriano. Il sindaco Simonetta Rubinato le ha fatto visita portandole una pergamena e un’opera pittorica con gli auguri dell’amministrazione comunale e della comunità roncadese.

I famigliari hanno deciso di omaggiare il ragguardevole traguardo della capostipite organizzando una grande festa per domenica 20 febbraio: al banchetto che seguirà alla Santa Messa parteciperanno 120 invitati, tra congiunti e amici.

Valentina Bassetto è una signora generosa e disponibile - così la descrivono le figlie - che ha saputo insegnare a tutti i suoi “discendenti” i veri valori della vita. "Ed è una donna ricca di ironia – aggiunge il Sindaco – mi ha raccontato il suo rammarico per aver dovuto abbandonare la scuola dopo solo due anni di frequenza, ma poi ha commentato: 'Però sono arrivata lo stesso fino a 100 anni'".