TITY.jpg (7413 byte)
   

Libri sotto

l'albero

   
LIBRO.jpg (12382 byte)
         
Mostra di libri per ragazzi e adulti fino al 20 dicembre a Musestre
  

 

16 dicembre 2004

E' stata inaugurata il 14 dicembre, presso la Scuola Elementare di Musestre, la mostra "Un Libro Sotto l'Albero".
L'esposizione di libri, sia per ragazzi che per adulti, rimarrà aperta fino a lunedì 20 dicembre ed ha come unico scopo la raccolta di fondi per l'acquisto di nuovi libri per la biblioteca della scuola.

L'evento è stato organizzato congiuntamente dagli insegnanti (che ne hanno seguito l'allestimento) e dai genitori, che curano le vendite e la pubblicità.


Dopo il successo della scorsa edizione, nella quale sono stati raccolti oltre 550€, si è deciso di ripetere l'esperienza coinvolgendo anche la Scuola Elementare di San Cipriano.

LIBRO1.jpg (45174 byte)

Nel programma sono previsti, oltre ad alcuni incontri riservati ai ragazzi in orario scolastico con alcuni esperti, tra cui Roberta Sorgato, Giampietro Barbieri e Francesco Crosato, un confronto su temi ambientali rivolto a tutta la cittadinanza ed al termine del quale verrà allestito un rinfresco curato dai genitori.

L'appuntamento è per venerdì 17 dicembre alle ore 20,30, con lo stesso Barbieri (poeta trevigiano), Lio Gemignani (presidente della biblioteca del Piave) e Fausto Pozzobon (Presidente del circolo Legambiente "Piave Venire"), con il coordinamento del consigliere Giacomo Buldo.

I libri, di nuova edizione, sono stati concessi dal "Centro del Libro" di Treviso e saranno venduti con il 10% di sconto.

LIBRO3.jpg (33906 byte)

LIBRO2.jpg (29858 byte)

Davide Aprea