TITO2.jpg (4360 bytes)
   

Fiera di

Biancade

   
FIERA.jpg (11885 byte)
         
L'artigianato artistico in mostra il 16 maggio
  

 

11 maggio 2004

COMUNICATO STAMPA

Domenica 16 maggio si svolgerà la 2^ FIERA DELL'ARTIGIANATO
ARTISTICO DI BIANCADE presso il nuovo tendone davanti alla Casa Pia.
La manifestazione, organizzata dal Gruppo Ricreativo Culturale di Biancade, con la collaborazione del Gruppo Alpini di Biancade, ha la definizione "Artistico" in quanto la Fiera è dedicata agli "artisti".

Infatti sono presenti non i classici artigiani, ma dei veri e propri artisti che presentano in questa occasione le loro opere.

Dopo la prima edizione dello scorso anno (foto) il numero dei partecipanti è notevolmente aumentato e, oltre agli artisti biancadesi, sono presenti numerosi artigiani provenienti anche da fuori regione. FIERA1.jpg (54882 byte)

C'è l'intarsiatore, il ceramista, l'impagliatore di sedie, il costruttore di violini, i pittori, un'artigiana con il suo telaio, l'incisore del vetro e vari altri settori senza dimenticare gli artigiani "del gusto": pasticceri, gelatai, caseari, vinicoli, ecc. Ecc. Alcuni artisti realizzeranno durante la giornata le loro opere, facendosi così conoscere meglio dai visitatori.

FIERA2.jpg (20981 byte) L'inaugurazione della Fiera avverrà alla presenza delle autorità religiose e politiche.
La manifestazione si svolge a partire dalle 9,30 e proseguirà fino alle 19,30 con qualsiasi tempo in quanto è tutta sotto il tendone.
Durante la giornata sarà in funzione anche lo stand gastronomico.

L'ingresso è totalmente gratuito.

domenico.zottarel@libero.it