TITO2.jpg (4360 bytes)
   

Vecchia

politica

   
COERENTI.jpg (13435 byte)
         
Il centrodx critica il sindaco per avere ignorato il parere della commissione in merito al doppio incarico per il segretario
  

 

2 agosto 2004

Sindaco non si amministra così!
Nuovo sindaco vecchi sistemi - andiamo proprio bene

Nell'ultima riunione del Consiglio Comunale del 27.7.2004 Il Sindaco è riuscito a far approvare la convenzione con il comune di Casier per l'Ufficio di Segreteria Comunale, come gli era stato richiesto dalla neo-eletta Sindaco (anch'essa Margherita).
Tutto questo è avvenuto dopo che la Commissione Competente si era espressa, nella sua totalità, in senso negativo dichiarando viva preoccupazione riguardo al rischio di creare situazioni di sofferenza per la gestione amministrativa della Città di Roncade.
Pur tuttavia ritenendo valido il criterio di solidarietà, aveva espresso parere favorevole ad un accordo con termine ravvicinato (al massimo al 31.12.2004).
L'Opposizione, durante la seduta, ha espresso all'unanimità la propria contrarietà alla proposta del Sindaco, ed ha avanzato una mozione che equilibrasse le esigenze dei Cittadini di Roncade con il senso di solidarietà verso l'altra Amministrazione e che corrispondeva a quanto espresso dalla Competente Commissione Consiliare nella sua totalità.
Alla luce di questi fatti la proposta del Sindaco è stata approvata con otto voti a favore, sette voti contrari (Opposizione) e quattro voti di astensione (di quattro Consiglieri di maggioranza).
La valutazione politica del gruppo di Opposizione di Roncade riguardo questo increscioso episodio è che:
1)    Se le Commissioni Consiliari che pur hanno solo valore consultivo, non vengono minimamente prese in considerazione, anzi disattese totalmente, ci si domanda che senso abbia convocarle.
2)    Dove sono finiti i Principi tanto declamati in campagna elettorale dal nostro Sindaco cioè: particolare attenzione all'esigenze dei Cittadini, efficienza della macchina amministrativa, la trasparenza del proprio operato  se al primo confronto in Consiglio Comunale si privilegia l'aspetto politico perdendo di vista quello amministrativo che è fondamentale.

Il Gruppo di Opposizione

Coerenti nel cambiamento
Polo per Roncade - Lega Nord-Liga veneta