TITO2.jpg (4360 bytes)
   

Belle

scoasse

   
CESTINO.jpg (13670 byte)
         
Un cestino per i rifiuti messo giusto davanti l'ingresso del castello. Sempre pieno
  

 

8 agosto 2004

Spettabile Redazione di Roncade.it, ho già avuto modo di segnalare su questo sito la pessima immagine che fa il verde pubblico davanti al castello.
Per i turisti (vedo anche parecchi pulman esteri), ma anche per noi "cittadini", non è proprio un bel vedere quell'erba rinsecchita, più propensa a somigliare alla mia ormai ex capigliatura che ad un prato da giardino.

E' palese la cronica mancanza d'acqua, e chi di dovere, nellle sue "preghiere", un impiantino per inaffiare lo dovrebbe sicuramente inserire.
Probabilmente mi si obbietterà che è una questione di soldi, ed allora ............santa pazienza!

Pazienza un corno invece, per quei sacchetti di immondizie che sono rimasti una settimana dentro, sopra e per terra attorno al cestino portarifiuti che si trova giusto di fronte all'entrata del castello (e non è la prima volta).

Non so, e neppure mi interessa sapere, chi ha il compito di mantenere pulito, ma va denunciata l'alquanto disdicevole soluzione che ora è stata adottata.

Parete grande, pennello grande , diceva una nota pubblicità, ma nel nostro caso si è davvero esagerato: un gran bidone verde.

CESTINO1.jpg (42980 byte)

E' molto, molto capiente per non "scassare" quotidianamente chi deve raccogliere la spazzatura, ma anche terribilmente "freak".
Lì, in strada, o meglio in quel tratto che dovrebbe servire anche da parcheggio, fa proprio una bella mostra di sè.
Complimenti per la "pensata".
Ossequi.

Damelico Luciano