TITO2.jpg (4360 bytes)
   

Libri per

l'estate

   
LIBRI.jpg (12862 bytes)
         
Incontro a Roncade con gli autori locali
  

 

8 luglio 2003

Venerdì scorso, 4 luglio, nell'ambito della manifestazione "Roncade gioca in piazza" ha avuto luogo una serata dedicata al tema UN LBRO PER L'ESTATE.

L'argomento svolto da Bruno Lorenzon in qualità di ospitante è stato perchè leggere, cosa leggere.

Sono brevemente intervenuti anche l'assessore comunale alla Cultura, Giacomo Buldo e Aurora Grosso in qualità di presidente del comitato bilbioteca.

La partecipazione del pubblico non è stata particolaremente alta soprattutto a causa del cattivo tempo; tuttavia a questo happening erano presenti una dozzina di autori trevisani   fra i quali Emanuele Bellò, Tiziano Spigariol, Elisa Sala Borin, Alfonso Beninatto, Emilio Gallina e altri.

Bruno Lorenzon, al termine dell'introduzione, ha annunciato in anteprima la prossima pubblicazione di due opere di autori roncadesi a cura di Piazza Editore. Si tratta di una raccolta di memorie e ritratti arguti dovuti alla penna di Ennio Gabrielli e di un romanzo "d'amore e di guerra" nel quale si è cimentato lo stesso Bruno Lorenzon e che è in concorso come romanzo inedito al premio nazionale di letteratura "Città di Fondi".