TITO2.jpg (4360 bytes)
   

Siamo i

primi!

   
SCIP.jpg (13214 bytes)
         
Gli esordienti del  Cipriano CaTron vincono il loro girone
  

formazione e altro

22 aprile 2003

ESORDIENTI '91 CIPRIANOCATRON 'B': UNA SQUADRA VINCENTE

SCIP1.jpg (82127 bytes)

Gli esordienti B (nati 1991) dell'A.S.CiprianoCatron vincono alla grande il girone K del Campionato Provinciale davanti al Treviso.
I ragazzi del Mister Maurizio Schiavon hanno chiuso il campionato, condotto quasi sempre in testa, con una vittoria in casa anche se il torneo aveva già dato il suo verdetto il sabato precedente con una giornata di anticipo.
Nell'ultimo incontro, al campo comunale di S.Cipriano, c'è stata molta festa fra genitori, dirigenza della società e i molti appassionati che si sono affezionati a questa formazione che nell'arco del campionato ha mostrato un ottimo gioco e delle individualità interessanti.

15 partite vinte, 4 pareggi e una sola sconfitta, migliore media inglese, miglior difesa, migliore differenza reti del campionato. SCIP2.jpg (59399 bytes)

Questi sono i numeri che stanno a dimostrare il valore di una squadra che Schiavon ha condotto ottimamente dal punto di vista sportivo ma soprattutto sul piano umano creando un gruppo di ragazzi molto uniti dietro ai quali vi sono i genitori che li hanno fortemente sostenuti.
Il Presidente Lino Gambirasi si è complimentato con la squadra e con il Mister per il risultato ottenuto augurando l' "in bocca al lupo" per le fasi finali a cui gli esordienti '91 parteciperanno in virtù dell'affermazione in campionato. Certamente questa è una formazione che sta costantemente dimostrando progressi dato che ha portato a casa almeno un trofeo ogni anno a cominciare dal torneo di Montebelluna nel 2001, al Torneo "Giuriato" di S.Cipriano nel 2002 ed infine il campionato quest'anno; il tutto a voler dimostrare i progressi compiuti sotto la sapiente guida di Schiavon che ha saputo far fruttare le doti di tutta la rosa.

SCIP3.jpg (42892 bytes)

Se è vero che gli esordienti 'B' hanno messo in mostra delle grandi individualità (e quando diciamo grandi vi consigliamo di venirli a vedere) è anche vero che le stesse individualità hanno goduto della compattezza di tutto il gruppo e del grande impegno profuso.
Da questi presupposti certamente si potranno ottenere ottimi risultati nel prosieguo della stagione e anche l'anno prossimo; questo è quanto si sono ripromessi il Mister e i suoi bravissimi ragazzi con il sottofondo del coro entusiasta delle famiglie e dei fedelissimi nella festa improvvisata, alla fine dell'ultima partita, fra i volontari e simpatizzanti della società di Gambirasi come nella migliore tradizione di questa Società calcistica che pone in primo piano da sempre la crescita umana dei ragazzi anche grazie alla dimensione familiare ancorché professionale dei suoi quadri, che le consente di proseguire i rapporti di collaborazione con il Parma calcio.
Nota a margine, sono giunti anche i complimenti del Sindaco Ivano Sartor per aver ben rappresentato una delle realtà sportive del Comune di Roncade dando lustro all'attività sportiva che si pratica in questo Comune.
E per i ragazzi………l'avventura continua


Paolo Gatto