home.jpg (2411 byte)
 
  titolino.jpg (9670 byte)ooo
 

Malviventi al volante

altable.jpg (995 byte)

 

 

  F1.jpg (24443 byte)

San Cipriano - Maranello


3 agosto 2001

COMUNICATO STAMPA

SICUREZZA NELLA VIABILITA’ URBANA

Ha fatto scalpore quanto è avvenuto in Comune di Roncade nella mattina del 3 agosto.

La pattuglia della Polizia Municipale durante un controllo della velocità con Autovelox ha elevato una contravvenzione in via Marconi di San Cipriano, in centro abitato, proprio di fronte al campo sportivo della frazione, al conducente di un’auto che viaggiava a velocità da Autostrada. Nel posto vige un limite massimo di velocità di 50 km orari, ma il conducente lanciava la sua vettura a ben 131 km.

Immediatamente fermato dalla pattuglia è stata contestata l’infrazione e contestualmente gli è stata ritirata la patente di guida.

La notizia ha fatto scalpore perché mai era accaduto di rilevare una velocità talmente elevata in pieno centro urbano.

I controlli della velocità in tutte le frazioni del Comune di Roncade continuano ad essere effettuati dalla Polizia Municipale a tutela dell’incolumità della popolazione.

In questa materia l’Amministrazione Comunale ha dato precise direttive al Comandante dei Vigili, cioè di far rispettare il Codice della Strada con rigore, ritenendo che la sicurezza pubblica e la tutela dell’incolumità delle persone siano dei valori che vanno rispettati e fatti rispettare prima e al di sopra di ogni altra cosa.

E’ bene sapere che attraversando il Comune il Comune di Roncade gli utenti della strada troveranno un servizio di vigilanza attento anche a far rispettare l’obbligo delle cinture di sicurezza e del casco protettivo: anche questa disposizione rientra tra le priorità che l’Amministrazione pubblica si è preposta.

I controlli sono intensificati particolarmente nei fine settimana.

Roncade, 3 agosto 2001.

 

IL SINDACO

Ivano Sartor