home.jpg (2411 byte)
 
  titolino.jpg (9670 byte)ooo
 

Tre pittori

altable.jpg (995 byte)

 

 

CAS2.jpg (56165 byte)

Redy Casarsa, "La messe"

Tre pittori,

3 amici,

tre pitture

 

dal 6 al 19 ottobre, sala consiliare di Roncade


 

Marcello Di Tomaso nasce a Chiasiellis di Mortegliano (Udine) nel 1942.

Compie gli studi artistici alla scuola d'Arte "Giovanni da Udine" con la guida dei Maestri Emilio Caucigh e Dino Basaldella; della stessa Scuola diventerà poi insegnante dal 1966 al 1976.

Partecipa alle più rappresentative rassegne d'arte contemporanea in Italia ed all'estero, ottenendo numerosi premi di prestigio.

Da segnalare l'attività di grafico pubblicitario che procura all'Artista altri premi prestigiosi.

DITOMASO.jpg (85532 byte)

Incanto (particolare)

 
COR1.jpg (69724 byte) Giampaolo Corona è nato a Belluno nel 1928; vive e lavora in provincia di Treviso.

Si  forma culturalmente e pittoricamente nel dopoguerra; nel 1950, a Bassano del Grappa, è promotore del gruppo culturale "Prisma".

A Bologna, dove è iscritto alla facoltà di ingegneria, partecipa attivamente al nuovo dibattito artistico-culturale della città.

 

 

 

Apparire

Nel 1953 si trasferisce a Belluno per motivi familiari; nel 1963 è a Trieste dove si lega ad esponenti della cultura locale. Si dedica quindi ad un impegno artistico per i superstiti della tragedia del Vajont.

Sue opere sono presenti al Museo d'Arte Moderna della Fondazione Cardinale Giacomo Lercaro a Ponticella di San Lazzaro di Savena (Bologna) e al Museo l'Immagine della Resistenza di Vittorio Veneto (Treviso)

Al di là del fossato

COR2.jpg (85287 byte)

 

CAS1.jpg (56891 byte)

Momignies

Redy Casarsa è nato a Branco di Tavagnacco (Udine) nel 1942. Ha frequentato la scuola d'arte al "Giovanni da Udine" guidato dai maestri Emilio Caucigh e Dino Basaldella. Dopo aver vinto un concorso di grafica per l'industria belga, è lì emigrato nel 1961 rimanendovi fino al 1991.

Ha tenuto 60 mostre personali e centinaia di collettive, ottenendo numerosi premi. Sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private in Australia, Austria, Belgio, Francia, Italia, Svizzera, Usa, Repubblica del Congo.

Abita a Udine.