home.jpg (2411 byte)
 
  titolino.jpg (9670 byte)ooo
 

Matteo Giomo a Fiuggi 2001

altable.jpg (995 byte)

 

 

  Giochi Nazionali 2001 di Special Olympics

 

MATTEO.jpg (101703 byte)

 

Matteo Giomo con Yuri Chechi e Valeria Mazza


16 luglio 2001

Dall'1 all'8 Luglio si sono svolti a Fiuggi i Giochi Nazionali 2001.

Alla Cerimonia di Apertura, ad applaudire gli atleti durante la sfilata, c'erano, tra gli altri, Valeria Mazza, Yuri Chechi, Giovanni Piacentini, Max Monti.
La pioggia che è scesa all'inizio della Cerimonia non l'ha resa meno coinvolgente. All'entrata della fiaccola nel Campo di Capo i Prati, la pioggia si è interrotta per lasciare spazio ad un cielo illuminato dai fuochi d'artificio.
La settimana è stata piena di avvenimenti artistici e ricreativi, oltrechè sportivi.

Gli 80 optometristi di Opening Eyes hanno realizzato lo screening visivo di tutti gli atleti.

La Rai è stata presente in modo consistente durante tutta la settimana: si è parlato dei Giochi su Unomattina, sul Tg3 sport sera, sul Tg1 delle 13,00, su Raisat.



A partire dai Giochi Nazionali 2001 prende il via il "PROGETTO IRLANDA 2003". Si inizieranno le valutazioni degli atleti di interesse nazionale che, come specificato nel documento "Organizzazione delle Competizioni"- aggiornamento 2000, prevede che il valore del risultato tecnico sia determinato dai risultati ufficiali delle ultime tre stagioni sportive.
Il progetto prevede inoltre di tener conto dell'importanza che riveste il ruolo degli allenatori di societa'. Infatti i tecnici che seguiranno gli atleti in questi 3 anni, potranno avere l'opportunita' di seguirli durante la trasferta. Anche se i tecnici di societa' non potranno far parte della delegazione ufficiale, Special Olympics Italia si impegnerà', contribuendo alle spese, affinchè' anche i tecnici che allenano da almeno 3 anni gli atleti convocati per i Giochi Nazionali del 2003 in Irlanda, possano partecipare e vivere insieme a loro questa straordinaria esperienza.
 

MATT.jpg (10928 byte)