home.jpg (2411 byte)
 
  titolino.jpg (9670 byte)ooo
 

La Roncola a Matteo

altable.jpg (995 byte)

 

 

Il giorno di Matteo

MATTEO1.jpg (26890 byte)


 

Pubblico delle grandi occasioni, sabato 23 dicembre, a Roncade, per la consegna della "Roncola d'Oro" a Matteo Giomo, giovane promessa dello sci roncadese. A consegnare il riconoscimento il sindaco di Roncade, Ivano Sartor, con la seguente motivazione:

GIOMO2.jpg (40691 byte)

"A Matteo Giomo, candidato alle olimpiadi speciali invernali 2000, per il suo costante impegno nello studio, nel lavoro e nello sport, esempio per tutti i giovani a guardare alla vita con fiducia e positività onorando Roncade, il Veneto e l'Italia".

A presentare il vincitore del premio è stato l'operatore di psicomotricità, Piero Maragno. Di seguito riportiamo parte del suo intervento.

"E' con vero piacere che ho accettato di "presentare" Matteo in occasione del premio "Roncola d'Oro" istituito dall'Amministrazione Comunale di Roncade.

GIOMO1.jpg (59096 byte)

Matteo con Piero Maragno (foto Lorenzon)

Matteo è un caro ragazzo a cui sono molto debitore per le molteplici lezioni di  vita che mi ha donato.

L'aver "lavorato" con lui mi ha chiarito che, come tutte le persone, al di là dei loro tempi e modalità di apprendere, interagire e crescere, se sono rispettate, sanno essere individui autonomi e risorse per tutta la collettività.

E ancora, Matteo mi ha  insegnato che lui ha, come

tutti, un originale progetto di crescita, un desiderio di vicinanza con l'altro, la voglia di imparare, di conoscere e di essere riconosciuto".

Per altre informazioni su Matteo, cliccare qui

Messaggio di Carlo De Noni, presidente di Sport Life, navigatore di roncade.it

"Nel comprensorio di Treviso non c'è nessuna società sportiva che pratica attività con disabili mentali, l'assegnazione della "Roncola d'Oro" a Matteo Giomo dovrebbe essere uno stimolo per avviare questo importante progetto".
Carlo De Noni - cia.treviso@interbusinnes.it

GIOMO3.jpg (36727 byte)

Matteo con Carlo De Noni (foto Lorenzon)

Per leggere tutti gli altri messaggi giunti a sostegno di Matteo Giomo per l'assegnazione della Roncola d'Oro cliccare qui

 

Olimpiadi di Anchorage

Il motto delle olimpiadi speciali invernali di Anchorage, in Alaska, ritenuto il più grande evento sportivo internazionale nella storia di quel paese, sarà "Catch the spirit - get into the games!", cioè "Cattura lo spirito, entra nei giochi!".

L'Alaska darà il benvenuto a più di 2750 atleti e allenatori di circa 80 paesi del mondo, tutti impegnati in 7 sport ufficiali. Ad assistere alle gare sono attesi più di 3500 volontari, 7000 familiari, amici e vip.

I giochi si svolgeranno dal 4 all'11 marzo 2001

Per altre informazioni sui giochi:

http://www.2001worldgames.org

http://www.specialolympics.it